Ciao a tutti amici!
In questo articolo vi abbiamo dato qualche consiglio su come iniziare a collezionare le Lego Minifigures, oggi invece vi spiegheremo come conservarle in modo ordinato per evitare di smarrirle o rovinarle!
I metodi per conservare le Lego Minifigures sono molteplici; esistono persone che si costruiscono autonomamente delle teche da appendere al muro (il web è pieno di esempi), oppure per chi preferisce altri metodi ci viene incontro sempre il nostro amico Amazon!
Su Amazon potete trovare tantissime soluzioni per conservare i vostri amati Lego e soprattutto le vostre Lego Minifigures ed oggi vi presenteremo i tre metodi più utilizzati!
Cosa troverai in questo articolo!
I contenitori impilabili ufficiali Lego®
Il primo metodo che vi presentiamo è quello classico proposto direttamente dalla Lego®.
Due tipologie differenti di espositori da 16 posti o da 8 posti dove in ogni scomparto è presente una base rettangolare per poter fissare le singole Minifigures.
L’espositore può essere appoggiato sulla scrivania o montato a parete grazie ai fori posti sul retro del contenitore. Il suo design lo rende impilabile ed ha due sportelli molto semplici da aprire che proteggeranno le vostre minifigures dalla polvere.
Potete acquistare questi espositori cliccando sulle immagini di seguito
- Materiale: ABS e PS
- Non contiene BPA, PVC e ftalati
- Può essere appeso al muro
- Facile da montare
- Numero modello: 40650601
- Multicolore
E’ il metodo ufficiale, ma personalmente lo ritengo anche molto oneroso e sinceramente poco elegante.
Se cercate qualcosa di più elegante, ma al tempo stesso anche un pò più caro, potrebbe interessarvi il secondo metodo per collezionare le Minifigures.
I quadri da appendere per conservare le Lego Minifigures
Un altro metodo molto utilizzato è quello di utilizzare degli appositi quadri da appendere sulla parete di casa.
I quadri hanno la cornice nera e misurano 30cm x 30cm ed ospitano numerose minifigures, per chi volesse acquistarlo può cliccare sull’immagine di seguito; nella cornice che vi proponiamo è inclusa anche una Minifigure esclusiva!!
No products found.
E’ un sistema molto elegante ma anche abbastanza costoso, personalmente preferisco il terzo ed ultimo metodo che è il giusto compromesso tra eleganza e costo.
Le vetrine in plexiglass per conservare le Lego Minifigures
Questo, secondo me, è il metodo migliore per conservare le Lego Minifigures; i nostri amati omini saranno protetti da uno spesso plexiglass e al suo interno possono essere ospitate anche più di 30 minifigures diverse!
Inoltre, queste teche sono facilmente utilizzabili anche per custodire i vostri set Lego oppure per creare dei veri e propri diorama!
La teca è corredata da 3 piastre per fissare le minifigures, in modo da averle anche bene in vista e tutta la struttura misura 25.5×15.5×13.5 cm
Personalmente è il metodo che preferisco e che vi consiglio; se volete acquistare una di queste teche potete cliccare sull’immagine di seguito:
No products found.
Riassumiamo i metodi per conservare le Lego Minifigures
Vi saluto con quello che è il mio motto:
“Non si è mai troppo grandi per giocare con i Lego!”
Good Brick a tutti!!!